TransHackmeeting, alba del terzo giorno

L'ultimo giorno di transhackmeeting si avvicina, sta ormai per sorgere se sorgere ce la passate perchè qua veramente buio non lo fa mai. Luce fino all'1 am e solo 3 ore di notte vera, alle 4 c'è già la luce.  Decisamente angosciante, non so se preferirei il + notte ma sicuramente non vedere mai il buio può mandare matti. E in effetti un po' matti i norvegesi lo sono, non passa giorno in cui un nuovo "caso umano" si affacci nei locali o nel cortiletto di Humla , casi umani divenuti cosi anche per colpa della Depressione, pare che dopo il letargo, eh si i norvegesi vanno in letargo come la maggior parte dei mammiferi nordici, quando ci si sveglia a primavera e si è tanto contenti del sole e del profumo dei fiori, qualcuno rischia di non svegliarsi e rimanere in un angolo solo e pensieroso …. e cosi che arriva la strega Depressione che ti accarezza e ti ammalia fino a volte accompagnarti al suicidio dal ponte ……..

 

Insomma un posticino frequentato da gente molto simpatica e per fortuna minimamente variegato alla sua inaugurazione, la delegazione italica stravince in numero, anche grazie alla presenza di 2 gruppi punk da torino che ci hanno allietato la scorsa notte con melodie e assoli degne degli italici teatri più eccelsi d'italia.  Sono arrivati anche olandesi, svedesi, qualche timido norvegese, un tedesco . Non si perde comunque l'atmosfera familiare da "Dai prossimo weekend ci si trova tutti da me in campagna …. 😀 "

Un paio di foto della favolosa cucina e sala da pranzo del Vegan Cafè:

Foto da Oslo                                                      Foto da Oslo

 

Ieri si è formato un gruppo turistico militante che ha pranzato in un altro luogo cult dell'antagonismo Norvegese, il Blitz, un'altra casa tutta in legno con degli stupendi graffiti fuori e sede di una radio femminista da 25 anni: RadiOrakel, pare la più vecchia vivente radio di questo genere.

Foto da Oslo                                                      Foto da Oslo

Naturalmente tutti punk e vegani a non finire …… 

Oggi ho anche partecipato a un presidio per la fine di una marcia di 3 settimane di alcuni rifugiati politici iracheni, la marcia si è conclusa nel parco davanti il parlamento e mi sa che mo' je lo occupano per un po' 🙂

Foto da Oslo

Seminari interessanti oggi: virtualizzazione di macchine e servizi con xen e la spiegazione della piattaforma G8-tv che ha mostrato che con pochi e semplici mezzi si è tirata su una bella infrastruttura.

Finalmente una gran giornata di sole che ha scaldato le mie infreddolite membra dopo 2 giorni non veramente caldi, a poi con altre foto delle numerose arti che si incontrano per la strada.

 

Questa voce è stata pubblicata in Situazioni. Contrassegna il permalink.