Venti vento vengo….

Queste serate a Bruxelles, stanche, fredde, annoiate e soprattutto molto ventose…..menomale che c'e' questo…

                          LUI-il proiettore del matrimonio...nn il nostro eh!

….sono le 17 orario di fine giornata per gli uffici….quindi anche io mi accingo a desconectar….distratta mi giro a guardare il nero del cielo sopra la mia testa e SORPRESONA e' proprio lui il mio LUI, che si sbraccia cercando di attirare le mia attenzione….wow che fico mi sara' venuto a prendere per berci una birra belga, nota droga pesante locale per poi infilarci sotto le coperte cercando una modalita' di affrontamento di questo belga inverno ventoso!!!

Probabilmente anche Lui aveva gli stessi programmi….ghghgh….peccato che uscendo di casa con il ben noto Cane Giallo, dimentica le uniche chiavi di casa in nostro possesso, subito, chiaramente ci attiviamo, non perdiamo la calma come sempre, i miei collegh* si fanno in quattro per trovare una soluzione, i belgi sono persone molto semplici, nel senso piu' positivo del termine, ci mandano da un….come chiamarolo…chiavaio, che imediatamente fa una telefonata per venirci ad aprire la porta di casa..azz che rapidita' che semplicita' che bello abbiamo risolto, mazza che efficienza…..esco dal negozio ringraziando baciando le mani….rimetto la testa dentro, "escousez-moi monsieur, jusque pour savoir, ca fait combien?" (in perfetto francese)…."entre 70 et 80 euro" epporkoddio il mio Lui, e' disperato e come non bastasse ha fame…e quando ha fame…….andiamo a consolarci da MAMMA ROMA, nota pizzeria al tajio che se la gioca e non sto scherzando con il siciliano di san lorenzo, mhhhhh, che bbuona………..appuntamento col chiavaro, di li a poco sotto casa…….arrivarci tira un vento con pioggia degno di un katrina qualsiasi e finalmente arriviamo nella nostra galleria, un ameno luogo di commercio targato stazione sciistica anni '80……il chiavaro sotto casa nostra INCREDIBILE si palesa, in tre mesi nn ho mai visto nessuno in quel negozio, e' turko simpatico e porta il LUI dalla polizia per avere il permesso di scassinarci la porta,vuole trenta euro…vince nel mercato libero, l'altro tipo che dovrebbe spillarci tre volte tanto non si vede, menomale…..insomma oltre ad aprirci casa con una facilita' inquietante….la prossima volta lo faccio da sola…..ci svela un segreto per noi importantissimo…..il noto Cane Giallo e' una famosa razza turka atto al badaggio dei montoni….chiaramente e' subito amore fra CG e il chiavaro turko….son in casa al kaldo e felicissima con CG…..che dorme contento della sua nuova identita'!

Questa serata non esiste nei locali della capitale eroinopea…quindi ci consoleremo ritornando ai piani di affrontamento del freddo….

maite

Questa voce è stata pubblicata in Luoghi. Contrassegna il permalink.