Bois De La Cambre

 

Passeggiando per il Bois de la Cambre ….

http://fr.wikipedia.org/wiki/Bois_de_la_Cambre

 

Non andando fuori Bruxelles questo weekend per motivi ludici e sportivi e anche perché in settimana stiamo organizzando un viaggetto nella vicina Londra (quella del famoso fumo…. ), siamo stati a portare carlo al grande Parco de le Bois de la Cambre.

E' un parco immenso, raggiungibile in soli 10 minuti di tram da casa nostra, in effetti Avenue de Louise dove viviamo, era  stata costruita apposta per far raggiungere il parco da parte della famiglia reale.

Il parco è ormai una distesa di foglie cadute che creano dei colori autunnali meravigliosi che ho provato a imprimere su questi fogli digitali.

Foto Bois de la Cambre , dicembre 06

non so quanto ci possa essere riuscito …..

C'è anche un bel laghetto, pieno di volatili acquatici classici del panorama belga: anatre, oche, paperelle , cigni e altre uccelloni dal collo lungo e colore cinerino … non sono aironi pero' ….

Foto Bois de la Cambre , dicembre 06

attenzione a dare da mangiare a questi animaletti, rischiano il botulismo 🙁

Foto Bois de la Cambre , dicembre 06

Pare anche che il laghetto si ghiacci d'inverno .. . brrrr , non oso immaginare…

Foto Bois de la Cambre , dicembre 06

Guardate che bel colore verde questo prato, non fatevi impressionare, la giornata sembra che non regali niente di buono, ma neanche un ora prima c'era un gran bel sole …. il prato è ben innaffiato naturalmente.

Foto Bois de la Cambre , dicembre 06

A presto con gli appuntamenti della settimana 

Questa voce è stata pubblicata in Luoghi. Contrassegna il permalink.