sloboda stvaralastvu

Freedom To Creativity 

Free Culture, Science and Technology Festival
Zagreb, Jan 22-27, 2007

Si, ok, Zagabria e la Croazia non stanno nell'EU quindi vado un pò fuori tema ma noi interpretiamo l'europa unita in senso molto più largo dei politicanti europei e dopo 4 giorni nella capitale croata penso che non passerà molto tempo prima che anche loro facciano parte della grande famiglia europea.

Cosa ci facciamo qua?

I compagni croati hanno invitato a questo festival gli amici di CandidaTv e InsuTV e simpaticamente mi hanno chiesto di accompagnarli come tecnico su GNU/Linux (si, siamo abbastanza disperati in Italia mi sa …. ) e come chaffeur di furgone.

Abbiamo quindi trasportato un bel trasmettitore Tv e stiamo facendo la Tv all'interno dello studenski center. Un bel posto dove gli/le student* mangiano, si incontrano, studiano, fanno prove di teatro, allestiscono mostre e guardano spettacoli. Ben organizzato e accessibile a tant*.

Oltre a noi è presente una radio pirata croata e altra gente del collettivo multimediale di Mama ed europei vari, ho anche conosciuto un tipo del Chaos Computer Club che farà uno speech sabato e presenterà il prossimo Chaos Communication Camp dal 8 al 12 agosto 2007, con il quale ho avuto alcuni scambi di opinioni sulla scena hacktivism italiana.

Mercoledi è arrivata anche la neve che ha accompagnato le nostre ultime 2 notti, grinta la furgona ha risposto dandoci parecchi problemi di avviamento (batteria infame!) ma naturalmente non demorde.

Combattiamo il freddo a colpi di travarica e perlina, classici liquori balcanici e mangiamo burek a non finire. Per fortuna dormiamo in posti caldissimi con riscaldamenti che simulano il global warming. Gli organizzatori ci stanno viziando e ci mostrano i migliori pub e ristoranti della zona.

Un saluto e un ringraziamento a Kruno , che e' stato il nostro virgilio in questi giorni portandoci in giro e risolvendo i notevoli problemi di comunicazione! 

A presto con le foto (abbiamo dimenticato il cavetto per scaricarle).

baci

yedan, zva, tri, cetri, pet ….. hvala, molim, dobro, trava! 

Questa voce è stata pubblicata in Situazioni. Contrassegna il permalink.