Fall from the bicycle

 

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

st1:*{behavior:url(#ieooui) }

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

Ok, lo so che forse come primo post non è proprio il massimo, ma in questi
15 giorni è stato un avvenimento che mi ha decisamente riportato con i piedi
per terra rispetto a quell’idillio di fiori e animali selvaggi nel quale
pensavo di essere finita. Come potete notare dalla foto, mi sono rotta un dito
cadendo dalla bicicletta che mi ero comprata il giorno prima….sfidando tutti
e dicendo che io me temeraria come sempre avrei affrontato il traffico
impazzito della città e mi sarei resa autonoma negli spostamenti, almeno quelli
brevi, con la mia super bicicletta!! La mattina parto e dopo 1,5 km mi sono schiantata su
una cunetta, facendo un doppio salto mortale combinato con gambe tese e faccia
spappolata sull’asfalto!! Grazie a dio ( qui non smettono di ripetermelo…Dio
ti ha guardato…ecco poteva farsi i cavoli suoi!!!) ho tutti i denti in bocca
e anni di Vite Vo Da o mi hanno permesso di avere la prontezza di riparami la
faccia con il braccio sinistro e non  con il destro. Sono stata due giorni
a casa a piangermi addosso e oggi sono ritornata a scuola dove tutti
simpaticamente mi ridono in faccia!!

Si infatti vado a scuola di inglese…ridete pure…una scuola piena di preti
e suore…benissimo Fede con i militari io con le i preti…non si finisce mai
di scoprire in questo grande pianeta!!! La scuola non è male anche se la
qualità africana…mi dispiace dirlo…pur pagando è piuttosto scadente. Comincio
a prendere i primi Matta (autobussini impazziti che vanno in tutti sensi di
marcia all’interno dei quali televisioni mandano video clip di rapper locali ),
ho guidato la machina (qui la giuda è a dx) e poi vabbhè triste epilogo…mi
sono schiantata in bicicletta…

Ok ma ora vi racconto qualcosa di bello che spero nei prossimi giorni
corredare con alcune delle 400 foto che ho fatto. Lo scorso we sono andata
all’Amboseli uno dei parchi nazionali del Kenya che ha la fantastica
particolarità di essere sotto il Kilimanjiaro. Ho alloggiato in un vero posto
da Musungu (bianco) ricco, che mi sono cmq proprio molto goduta, nei parchi purtroppo
non ci sono molte alternative, o la tenda in mezzo ai leoni o i Lodge da
ricconi…che cmq non costano molto…cmq veniamo agli animali…un’esperienza
quasi mistica di ritrovo della natura e della sua bellezza e crudeltà…

a presto con le foto…

Questa voce è stata pubblicata in Quotidianeita'. Contrassegna il permalink.