Nuova casa a Kinshasa

Grandi manovre a Kinshasa, ho finalmente traslocato dalla camera messa a disposizione dalla missione per una casa all’esterno, nel quartiere di Ngaliema ma molto vicino a Gombe (il centro). Grazie all’aiuto di un italiano e alla partenza di una collega che mi hanno lasciato questo simpatico e ben rifinito appartamento mi sento decisamente più indipendente, con tutti i problemi che questa indipendenza si porta dietro.

Ho anche un compagno di casa con cui sto temporaneamente convivendo fino all’arrivo dell’amata Marta, questo giovane canadese in carriera lavora per la Banca Mondiale e l’ONU sul controllo del disboscamento in RDC. Ma un po’ mi ha già rotto i cojoni, dopo soli 2 giorni …..

La nuova casa a Kinshasa. Particolari della camera e del bagno La nuova casa a Kinshasa. Particolari della camera e del bagno La nuova casa a Kinshasa. Particolari della camera e del bagnoLa nuova casa a Kinshasa. Particolari della camera e del bagno

La camera principale con bagno personale 🙂

Salotto e balcone della casa di KinshasaSalotto e balcone della casa di KinshasaSalotto e balcone della casa di Kinshasa

Salotto e balconcino

Compagno di casa, cucina e secondo balconeCompagno di casa, cucina e secondo balconeCompagno di casa, cucina e secondo balcone

Compagno di casa, cucina e balcone posteriore

 E ora nuove sfide mi attendono: spesa, cucina, pulizie, bollette … tutto nel caos caotico di Kinshasa

Questa voce è stata pubblicata in Situazioni. Contrassegna il permalink.